E’ con grande orgoglio che Brinver comunica di aver ottenuto la prestigiosa certificazione sui Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2004.
Per quale motivo Brinver ha deciso di certificarsi secondo la normativa ISO 14001:2004?
Brinver non solo intende operare nel massimo rispetto delle normative redatte a salvaguardia dell’ambiente, ma avverte anche il dovere etico di eseguire ogni sforzo possibile per minimizzare l’inquinamento e ridurre i consumi energetici.
Il Sistema di Gestione Ambientale definito dalla ISO 14001 ha basi ovviamente sulla conformità legislativa, ma premia anche il miglioramento continuo dei processi e la prevenzione dell’inquinamento.
Per questa ragione Brinver crede fermamente nello sviluppo sostenibile della propria attività garantendo, per quanto possibile, un continuo ridotto impatto ambientale ponendo massima attenzione alla razionalizzazione del consumo delle risorse naturali ed energetiche, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi ed aprendo la strada a nuovi importanti clientele.
Aderendo alla certificazione ISO 14001 Brinver applica uno standard di riferimento riconosciuto a livello internazionale tra gli strumenti di valutazione delle prestazioni in campo ambientale.
Tale certificazione è volontaria e permette di ufficializzare gli sforzi intrapresi e garantirne l’efficacia, oltre che ad ottenere una serie di vantaggi correlati, tra cui l’identificazione dei rischi ambientali e l’individuazione delle opportunità di riduzione dei costi legati alla gestione dei rifiuti, delle materie primi e dei consumi energetici.